Il Registro Storico Lancia iscrive le vetture Lancia d’epoca dopo averle certificate, interpreta i documenti e i registri di produzione di Marca per verificare la conservazione della originalità di ogni auto Lancia sottoposta a verifica.

Dal 1973 al 2016  il Registro Storico Lancia ha iscritto nei propri elenchi ufficiali 2803 vetture corrispondenti ai requisiti di conservazione o di restauro richiesti per la certificazione attestante lo stato di interesse storico e collezionistico.

La modulistica per l’iscrizione della vettura al Registro Storico Lancia (Domanda di iscrizione) dovra’ essere scaricata dal sito (in fondo a questa sezione) o richiesta alla Segreteria del Lancia Club per lettera o tramite posta elettronica (registrostoricolancia@lancia-club.it).

Una volta ricevuta la Domanda di iscrizione, questa dovra’ essere compilata in tutte le sue parti, tenendo presente che i punti preceduti dalla “manina” sono essenziali al fine della corretta compilazione e per il rilascio del certificato di omologazione.

Inoltre:

Le fotografie a colori e perfettamente nitide in ogni particolare, devono essere incollate negli appositi spazi della scheda (non usare punti metallici) (non usare Polaroid o stampa digitale);

La placchetta di identificazione, recante i dati di omologazione della vettura, deve essere perfettamente leggibile sulla fotografia richiesta;

I campioni di selleria e colore carrozzeria devono essere sempre presenti ed incollati negli appositi spazi.

La domanda dovra’ essere spedita alla Segreteria del Lancia Club corredata di:

n° 2 copie della stessa fotografia della vettura di 3/4 anteriore lato guida (formato 10 cm x 15 cm), con buona leggibilità della targa e firmate sul retro (non Polaroid nè stampe digitali);

Fotocopia del libretto di circolazione attestante la proprietà ed i dati tecnici della vettura;

Fotocopia di altre eventuali omologazioni conseguite;

Fotocopia del versamento di Euro 180,00 da effettuarsi tramite uno dei seguenti metodi:

Versamento sul c/c postale n. 21775101 intestato a Lancia Club, Corso Settembrini 215 porta 21 – 10135 Torino;

Bonifico Bancario IBAN IT43 X010 0501 1770 0000 0005246 presso la Banca Nazionale del Lavoro, sportello Mirafiori, Corso Giovanni Agnelli, 200 – 10135 Torino.

La Domanda sara’ verificata dalla Segreteria che potra’ respingerla al richiedente per integrazioni o correzioni, o potra’ inviarla al Conservatore del Registro Storico o ad un Commissario Tecnico incaricato per la successiva Visita di Omologazione, che potra’ tenersi presso il dominicilio del Conservatore o del Commissario o in un qualunque altro luogo stabilito o concordato. Solo dopo il buon risultato della visita, la vettura risultera’ iscritta al Registro Storico Lancia ed al proprietario verranno inviati la Placca identificativa da radiatore ed il Documento di Omologazione.

Di seguito i moduli necessari:

Norme per l’Iscrizione al RSL

Domanda di Iscrizione ed Omologazione